Scegliere un portafogli che si adatti a tutte le nostre esigenze non è un compito facile.
C'è chi ama uno stile vintage, chi invece uno stile moderno, ma ci sono delle caratteristiche che non possono mancare nel portafoglio perfetto!
Ecco una selezione di quelle che sono le top 5 caratteristiche che non possono mancare nel portafoglio ideale secondo il team di Moneyhold:
Tecnologia Anti-Clonazione
Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di dispositivi in grado di evitare la clonazione delle carte di credito e dei documenti elettronici (carta di identità, patente e passaporto).
Ci sono ad esempio delle tessere che, inserite nel portafoglio, lo rendono schermato e impediscono qualsiasi interferenza con dispositivi esterni, proteggendolo da transazioni indesiderate, furti di identità e clonazioni di documenti. (es. Il nostro Portafoglio Uomo + Carta RFID)
In alternativa questa protezione, che prende il nome di " Tecnologia Anti RFID/NFC " può essere integrata nel portafoglio stesso.
Ad esempio i prodotti della collezione Porta Carte di Credito hanno un vano porta carte in alluminio che protegge i tuoi documenti e i tuoi soldi.
In ogni caso, questa tecnologia risulta fondamentale in quanto sono sempre più ricorrenti gli episodi di carte clonate, documenti rubati e transazioni non autorizzate.
Spazio per le carte
Un portafogli non può essere definito tale se non ha spazio sufficiente per le tutte le tessere e le carte che quotidianamente utilizziamo.
Infatti tra carte di credito, documenti elettronici e fidelity card siamo pieni di tessere e avere abbastanza spazio per tenerle tutte organizzate e sotto controllo è fondamentale.
Secondo lo staff di Moneyhold il numero minimo di carte da poter inserire in un portafogli è 8, mentre al di sotto di questo numero il portafogli non soddisfa i requisiti minimi!
Spazio per le banconote
Nonostante l'utilizzo delle carte sia sempre più diffuso, non si può prescindere dall'utilizzo di banconote nella vita di ogni giorno.
Per questo riteniamo fondamentale avere spazio anche per inserire banconote di qualsiasi taglio in modo da averle sempre a portata di mano.
Spazio per le monete
Su questo punto si è creato un dibattito all'interno del nostro team! Tra chi non sopporta l'idea di utilizzare le monete e quindi di doverle portare dietro e chi invece non può prescindere da utilizzare gli spiccioli!Ciò su cui non si può discutere è che avere lo spazio per poter inserire delle monetine nel proprio portafogli è una caratteristica estremamente utile. (es. Porta Carte di Credito - Carbon Fiber Zip)
Dimensioni ridotte
Ultimo, ma non per importanza, parliamo di dimensioni.
Siamo tutti d'accordo che il portafoglio perfetto deve contenere tutte le caratteristiche descritte in precedenza in dimensioni ridotte.
Infatti è facile avere spazio per carte, banconote e monete in un portafoglio enorme ed ingombrante (è quello che fa ogni portafoglio), ma è ben più complicato trovare un portafogli che abbia tutte queste funzioni ma che al tempo stesso sia sottile e compatto.
CONCLUSIONI
Dopo aver descritto quelle che sono le caratteristiche fondamentali del portafoglio perfetto, il team di Moneyhold ci tiene a dichiarare il vincitore di questa sfida.
Il portafoglio perfetto è: Porta Carte di Credito - Moneyhold - Carbon Fiber
Questo modello infatti soddisfa tutti i 5 requisiti di cui abbiamo parlato in questo articolo. In più è possibile scegliere la versione con o senza zip per le monete.